
Notizie

26 apr 2021
NIENTE TRUCCHI: I PRODOTTI IN PLASTICA RICICLATA? DEVONO ESSERLO DAVVERO
Quando si dice che un prodotto è fatto con plastica riciclata, non è sempre facile capire quale sia la percentuale di riciclo raggiunta. In teoria, per le regole attuali, è sufficiente il 30% di plastica riciclata per definire il prodotto "realizzato con plastica di recupero".
L'IMPEGNO DELLA GIOVANE ELODI ARTUSIO
C'è però chi non s'accontenta; come Artusio, azienda che ha dato vita a una nuova linea di contenitori in plastica 100% riciclata grazie all'impegno della giovane Elodi Artusio, rappresentante della terza generazione alla guida dell'azienda di famiglia: «Nessun "trucco" per sfruttare il tema ambientale. I miei contenitori in plastica usano solo materiale grezzo riciclato e non una percentuale minima», spiega al giornalista de La Stampa.
LA PLASTICA VA GESTITA, NON DEMONIZZATA
«Certo, la plastica è uno dei prodotti inquinanti per eccellenza, ma c'è modo e modo di produrla e di smaltirla. Non va demonizzata come male assoluto ma gestita bene in fase produttiva e poi come rifiuto». Giovane, ma con le idee già ben chiare. E molto condivisibili. Avanti così, Elodi ✔
Numero visualizzazioni:666
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.