
Notizie

20 lug 2018
NIENTE PENNELLI, A MALPENSA LE OPERE D’ARTE SI FANNO CON LE CANNUCCE
Niente colori, pennelli o tavolozza. Le opere d'arte si fanno anche con le cannucce di plastica. È così che nascono così gli "Airportrait" di Andrea Polenghi. 26 ritratti di artisti famosi, esposti fino a fine settembre all'aeroporto di Malpensa, realizzati con i colori delle cannucce da cocktail: da Pablo Picasso a Salvador Dalì, da Mick Jagger a Freddy Mercury.
«Dopo averle viste lasciate a terra, purtroppo buttate incivilmente, ho provato a sperimentare l'uso delle cannucce colorate - spiega l'artista - Mi auguro, così, di essere riuscito a nobilitare questo materiale nel rispetto dell'ambiente».
L'arte che non ti aspetti. Se da una lato c'è chi parla di una loro messa al bando, dall'altro c'è chi nobilita l'uso delle cannucce. Ne abbiamo già parlato: non è la plastica in sé il problema. Se la si tratta in modo consapevole, può fare molto ✔ https://milano.corriere.it/foto-gallery/cronaca/18_luglio_11/airportrait-malpensa-ritratti-cannucce-plastica-andrea-polenghi-mostra-aeroporto-edee3b6a-8518-11e8-8ac0-fa79af7dc138.shtml
Numero visualizzazioni:1111
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.