
Notizie

19 gen 2022
NESTLÈ SPINGE SULLA TRANSIZIONE GREEN VERSO GLI IMBALLAGGI SOSTENIBILI
Accelerare la transizione green spingendo su ricerca e innovazione per mettere in campo nuove soluzioni nel campo degli imballaggi e del riciclo. Il tutto aumentando l'adozione di plastica riciclata per gli imballaggi a uso alimentare. Il gruppo Nestlé ha investito cinque milioni di euro nel fondo italiano di venture capital Eureka! Fund, gestito da EUREKA! Venture SGR. L'obiettivo è dare impulso alla sostenibilità degli imballaggi, riducendo l'utilizzo di materia prima vergine a favore di materie plastiche riciclate.
NESTLÈ SPINGE SULLA TRANSIZIONE GREEN
«Il nostro ingresso nel fondo Eureka! - commenta Marco Travaglia, presidente e amministratore delegato Gruppo Nestlé Italia e Malta - ci consentirà di lavorare insieme per trovare nuove soluzioni di packaging innovative, finalizzate a favorire l'introduzione di plastica riciclata a uso alimentare e per migliorare la qualità dei processi di raccolta e riciclo».
IMBALLAGGI SOSTENIBILI CON PLASTICA RICICLATA
«Un lavoro di squadra con un unico fine, quello di creare le condizioni per accelerare i processi di trasferimento tecnologico e riuscire a portare sul mercato soluzioni capaci di rispondere alle grandi sfide mondiali» sottolinea Anna Amati, cofounder & general partner di EUREKA! Venture SGR. L'unione fa la forza. Avanti tutta.
Numero visualizzazioni:325
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.