
Notizie

19 gen 2022
NESTLÈ SPINGE SULLA TRANSIZIONE GREEN VERSO GLI IMBALLAGGI SOSTENIBILI
Accelerare la transizione green spingendo su ricerca e innovazione per mettere in campo nuove soluzioni nel campo degli imballaggi e del riciclo. Il tutto aumentando l'adozione di plastica riciclata per gli imballaggi a uso alimentare. Il gruppo Nestlé ha investito cinque milioni di euro nel fondo italiano di venture capital Eureka! Fund, gestito da EUREKA! Venture SGR. L'obiettivo è dare impulso alla sostenibilità degli imballaggi, riducendo l'utilizzo di materia prima vergine a favore di materie plastiche riciclate.
NESTLÈ SPINGE SULLA TRANSIZIONE GREEN
«Il nostro ingresso nel fondo Eureka! - commenta Marco Travaglia, presidente e amministratore delegato Gruppo Nestlé Italia e Malta - ci consentirà di lavorare insieme per trovare nuove soluzioni di packaging innovative, finalizzate a favorire l'introduzione di plastica riciclata a uso alimentare e per migliorare la qualità dei processi di raccolta e riciclo».
IMBALLAGGI SOSTENIBILI CON PLASTICA RICICLATA
«Un lavoro di squadra con un unico fine, quello di creare le condizioni per accelerare i processi di trasferimento tecnologico e riuscire a portare sul mercato soluzioni capaci di rispondere alle grandi sfide mondiali» sottolinea Anna Amati, cofounder & general partner di EUREKA! Venture SGR. L'unione fa la forza. Avanti tutta.
Numero visualizzazioni:354
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.