
Notizie
25 lug 2022
NAU!, GLI OCCHIALI ITALIANI CON UN CUORE GREEN
«Mi prendevano per pazza quando parlavo di rigenerare gli scarti derivanti dalle normali produzioni di occhiali e di dare loro nuova forma e nuova vita. Le nostre collezioni in plastica riciclata sono certificate Recycled plastic da Csi, centro di certificazione e testing del gruppo Imq».
NEL 2007 PRIMO OCCHIALE PLASTICA RICICLATA
A parlare, in un'intervista su La Repubblica, è Monica Silvestrin, l'imprenditrice che ha dato vita, insieme al marito Fabrizio Brogi, a Nau!, azienda che produce lenti e montature di occhiali. Nel 2007 Nau! ha lanciato il primo occhiale di plastica riciclata fino al 96 per cento. È invece del 2021 la collezione Ocean Plastic, una linea di produzione fatta per il 30 per cento con bottiglie di plastica ripescate dal mare.
AZIENDA CARBON NEUTRAL
Oggi, un ulteriore passo in avanti in direzione green: «Nel rispetto della sostenibilità – racconta Silvestrin–, da metà giugno con la nuova collezione Joy, siamo diventati carbon neutral, abbattiamo il Co2 che produciamo attraverso il sostegno a un progetto di forestazione».
Fare bene gli imprenditori e migliorare l'ambiente in cui viviamo. Cerchiamo di farlo noi con PlasticFinder, ci piace vedere e raccontare le esperienze di quanti cercano di raggiungere gli stessi obiettivi, non dandosi mai tregua in questa continua ricerca di maggiore sostenibilità.
(La foto pubblicata è tratta dal sito ufficiale Nau!)
Numero visualizzazioni:394
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.