
Notizie

23 nov 2022
NASCE CERTIFIED PLASTIC BYPRODUCT®: BLOCKCHAIN PER TRACCIARE GLI SCARTI DI LAVORAZIONE DELLA PLASTICA
Fin dall'inizio, l'impegno di tutto il team di PlasticFinder è indirizzato a fare sempre di più e meglio nel settore delle risorse plastiche. Va in questa direzione anche il lancio di Certified Plastic Byproduct®, il nuovo servizio tecnologico che garantisce l'identificazione e la corretta gestione dei sottoprodotti in plastica.
NASCE CERTIFIED PLASTIC BYPRODUCT®
Grazie alla tecnologia blockchain è possibile registrare in modo univoco, immutabile e verificabile (sempre, da chiunque e in ogni parte del mondo) le dichiarazioni che qualificano gli scarti di produzione come i sottoprodotti, incoraggiando così le aziende a riutilizzare questi materiali per la realizzazione di semilavorati o prodotti finiti in plastica.
BLOCKCHAIN PER TRACCIARE I SOTTOPRODOTTI DELLA PLASTICA
Dopo Certified Recycled Plastic®, che permette di tracciare la plastica riciclata attraverso un semplice QR Code, con Certified Plastic Byproduct® mettiamo a disposizione della filiera un nuovo sistema di tracciamento blockchain nell'ambito industrial byproduct, che consente di identificare e tracciare i sottoprodotti nel rispetto della normativa comunitaria e italiana. La sfida dell'economia circolare si gioca oggi lungo tutta la filiera della catena del valore. Il nostro obiettivo? Rendere l'intera filiera delle risorse plastiche ancora più trasparente, efficiente e sostenibile. Scopri di più sul portale online di Certified Plastic Byproduct®.
Numero visualizzazioni:421
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.