
Notizie

23 nov 2022
NASCE CERTIFIED PLASTIC BYPRODUCT®: BLOCKCHAIN PER TRACCIARE GLI SCARTI DI LAVORAZIONE DELLA PLASTICA
Fin dall'inizio, l'impegno di tutto il team di PlasticFinder è indirizzato a fare sempre di più e meglio nel settore delle risorse plastiche. Va in questa direzione anche il lancio di Certified Plastic Byproduct®, il nuovo servizio tecnologico che garantisce l'identificazione e la corretta gestione dei sottoprodotti in plastica.
NASCE CERTIFIED PLASTIC BYPRODUCT®
Grazie alla tecnologia blockchain è possibile registrare in modo univoco, immutabile e verificabile (sempre, da chiunque e in ogni parte del mondo) le dichiarazioni che qualificano gli scarti di produzione come i sottoprodotti, incoraggiando così le aziende a riutilizzare questi materiali per la realizzazione di semilavorati o prodotti finiti in plastica.
BLOCKCHAIN PER TRACCIARE I SOTTOPRODOTTI DELLA PLASTICA
Dopo Certified Recycled Plastic®, che permette di tracciare la plastica riciclata attraverso un semplice QR Code, con Certified Plastic Byproduct® mettiamo a disposizione della filiera un nuovo sistema di tracciamento blockchain nell'ambito industrial byproduct, che consente di identificare e tracciare i sottoprodotti nel rispetto della normativa comunitaria e italiana. La sfida dell'economia circolare si gioca oggi lungo tutta la filiera della catena del valore. Il nostro obiettivo? Rendere l'intera filiera delle risorse plastiche ancora più trasparente, efficiente e sostenibile. Scopri di più sul portale online di Certified Plastic Byproduct®.
Numero visualizzazioni:453
Articoli che potrebbero interessarti

21 ago 2025
IL CAMPO DI PADEL? ORA SI FA IN PLASTICA RICICLATA
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.