
Notizie

04 mar 2022
MISS UNIVERSO VESTE ECONYL, NYLON RIGENERATO PRODOTTO IN ITALIA DA AQUAFIL
Miss Universo 2021, Harnaaz Kaur Sandhum, è stata incoronata con addosso un costume da bagno realizzato con Econyl. È il nylon rigenerato prodotto da Aquafil, azienda di Arco in provincia di Trento. A raccontarlo sui social media è stata Verandah, l'azienda indiana che ha disegnato l'indumento. È accaduto lo scorso 12 dicembre 2021, quando la 21enne modella di Gurdaspur nel Punjab è stata scelta all'Universe Dome di Eilat in Israele come la più bella.
AQUAFIL, 53 ANNI PER LA POLIAMMIDE
Dal 1969 Aquafil è uno dei principali attori, in Italia e nel mondo, nella produzione di fibre sintetiche, in special modo di quelle in poliammide 6 per abbigliamento tecnico e sportivo. «Econyl – si legge sul portale dell'impresa – è il nylon rigenerato creato partendo da quello che nessuno usa più: recuperiamo i rifiuti di nylon, li rigeneriamo dando loro una nuova vita. Econyl è nylon riciclato, che ha le stesse identiche caratteristiche di quello da fonte standard, ma può essere rigenerato, ricreato e rimodellato all'infinito».
VENERDÌ DI REPUBBLICA CELEBRA AQUAFIL #GREENHERO
Il venerdì, il supplemento di Repubblica, ha celebrato Aquafil come #GreenHero: l'azienda di Arco – scrive Alessandro Gassmann sul periodico – «ha realizzato un impianto di riciclo dove, grazie a un processo che permette di ottenere materia prima rigenerata a partire dal recupero di rifiuti di nylon, si produce il filo Econyl». Congratulazioni vivissime all'azienda italiana.
Numero visualizzazioni:543
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.