
Notizie

04 mar 2022
MISS UNIVERSO VESTE ECONYL, NYLON RIGENERATO PRODOTTO IN ITALIA DA AQUAFIL
Miss Universo 2021, Harnaaz Kaur Sandhum, è stata incoronata con addosso un costume da bagno realizzato con Econyl. È il nylon rigenerato prodotto da Aquafil, azienda di Arco in provincia di Trento. A raccontarlo sui social media è stata Verandah, l'azienda indiana che ha disegnato l'indumento. È accaduto lo scorso 12 dicembre 2021, quando la 21enne modella di Gurdaspur nel Punjab è stata scelta all'Universe Dome di Eilat in Israele come la più bella.
AQUAFIL, 53 ANNI PER LA POLIAMMIDE
Dal 1969 Aquafil è uno dei principali attori, in Italia e nel mondo, nella produzione di fibre sintetiche, in special modo di quelle in poliammide 6 per abbigliamento tecnico e sportivo. «Econyl – si legge sul portale dell'impresa – è il nylon rigenerato creato partendo da quello che nessuno usa più: recuperiamo i rifiuti di nylon, li rigeneriamo dando loro una nuova vita. Econyl è nylon riciclato, che ha le stesse identiche caratteristiche di quello da fonte standard, ma può essere rigenerato, ricreato e rimodellato all'infinito».
VENERDÌ DI REPUBBLICA CELEBRA AQUAFIL #GREENHERO
Il venerdì, il supplemento di Repubblica, ha celebrato Aquafil come #GreenHero: l'azienda di Arco – scrive Alessandro Gassmann sul periodico – «ha realizzato un impianto di riciclo dove, grazie a un processo che permette di ottenere materia prima rigenerata a partire dal recupero di rifiuti di nylon, si produce il filo Econyl». Congratulazioni vivissime all'azienda italiana.
Numero visualizzazioni:587
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.