
Notizie

17 apr 2024
MILAN, GOL PER LA SOSTENIBILITÀ: COLLABORAZIONE CON ACQUA LETE E CORIPET PER RICICLARE LE BOTTIGLIE IN PLASTICA
Il mondo dello sport, e del calcio in particolare (grazie al suo enorme seguito di appassionati), può avere un ruolo determinante nel campo della sostenibilità. In quest'ottica diventa molto interessante l'iniziativa lanciata dal Milan, in collaborazione con Acqua Lete e Coripet, in occasione dell'Earth Day del 22 aprile.
OBIETTIVO 400MILA BOTTIGLIE IN UN ANNO
Nella sede di Casa Milan e nei centri sportivi Milanello e Puma House of Football prenderà vita un progetto di raccolta delle bottiglie in Pet e successivo riciclo, in una logica bottle to bottle, attraverso la predisposizione di appositi eco compattatori.
L'obiettivo è "ridare vita" a oltre 400mila bottiglie nel corso di una stagione sportiva.
COSA MANCA? CERTIFIED RECYCLED PLASTIC
Dice una cosa molto vera il presidente del Milan Paolo Scaroni sulla consapevolezza «della responsabilità di potere contribuire a un cambiamento positivo nel mondo in cui viviamo, partendo innanzitutto da noi stessi». Mentre Corrado Dentis, presidente di Coripet, sottolinea quanto sia importante «trovare realtà importanti disponibili a impegnarsi concretamente anche sul fronte ambientale».
Bravi tutti, ottimo progetto. Manca forse solo un dettaglio per renderlo ancora migliore: garantire la tracciabilità della plastica riciclata di quelle bottiglie grazie alla blockchain. Ovviamente con la tecnologia di Certified Recycled Plastic®.
LEGGI IL COMUNICATO DI AC MILAN
Numero visualizzazioni:175
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.