
Notizie

24 set 2021
MICHELIN ITALIA, PRIMO BILANCIO SOSTENIBILITÀ
Primo bilancio di sostenibilità di Michelin Italia. A presentarlo, sul portale dell'azienda è stato il presidente e amministratore delegato Simone Miatton: «Noi di Michelin Italiana, fin dal 1906, anno che ha visto la nascita dello stabilimento di Torino Dora, il primo ad essersi insediato al di fuori dei confini francesi, lavoriamo abbracciando una visione di "pérennité" – ha scritto sul portale ufficiale della casa arrivata nel nostro Paese nel 1906 dopo essere nata in Francia nel 1889 – che ci aiuta a prendere decisioni di lungo termine che abbiano un impatto positivo sul nostro futuro e su quello delle prossime generazioni. Per questo motivo, in Michelin Italiana, così come avviene in tutte le altre società del Gruppo Michelin, abbiamo permeato il nostro operato sposando i valori di sostenibilità del Gruppo, declinati all'interno della "All Sustainable Strategy" o "Strategia delle 3 P"».
LE 3 P DELLA SOSTENIBILITÀ: PEOPLE, PLANET, PROFIT
Tre – scrive Miatton a capo di 3.800 lavoratori e con 14 miloni di pneumatici distribuiti – le P della sostenibilità secondo Michelin Italia: «La "P" di "People" si concretizza nell'attenzione verso le nostre persone, che va oltre il semplice rispetto dei requisiti di legge, distinguendosi rispetto alla media del mercato, e si focalizza sul ruolo fondamentale che esse possono ricoprire nell'attuazione della strategia di gruppo». La "P" di "Planet" che «si manifesta nell'impegno di Michelin Italiana nell'affrontare le sfide ambientali di oggi e di domani, declinando gli obiettivi definiti a livello di gruppo nello svolgimento delle nostre attività, al fine di promuovere uno sviluppo sostenibile». E, infine, la "P" di "Profit", «il Pillar che rappresenta la volontà di Michelin Italiana di generare valore sia all'interno sia all'esterno dei confini aziendali».
DALLA CRISI NUOVA SPINTA PER L'ITALIA
Nonostante la crisi attuale e il contesto economico ancora incerto – conclude Miatton – «siamo fiduciosi che questa crisi possa costituire la spinta per accompagnare il nostro Paese verso uno sviluppo responsabile. Sicuri e certi di dare il buon esempio in questo senso, sono lieto di presentarvi il primo Bilancio di Sostenibilità di Michelin Italiana, che conferma il nostro impegno a favore della trasparenza e della tracciabilità delle performance di sostenibilità dell'azienda e che delinea il percorso che vogliamo intraprendere in questa prospettiva».
Numero visualizzazioni:413
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.