
Notizie

20 set 2021
MENO 100 ALLA PLASTIC TAX, C’È UN MINISTRO CHE DICE NO: PRIMA LA POLITICA FACCIA LA SUA PARTE
Mancano poco più di 100 giorni all'ingresso della Plastic Tax in Italia, il nuovo balzello che porterebbe nelle casse dello Stato 450 euro per ogni tonnellata di manufatti in plastica prodotti.
I DUBBI DEL MINISTRO PATUANELLI
Come si sa, a nutrire perplessità sull'efficacia di questa ulteriore tassa (e sull'opportunità di introdurla adesso) sono in tanti. Una voce che merita un'attenzione particolare è quella del ministro delle Politiche Agricole, Stefano Patuanelli, che a Firenze, nel corso della conferenza stampa di chiusura dei lavori del G20 dell'agricoltura, ha detto: «Ritengo giusto – si legge su Aska News – prorogare nuovamente l'entrata in vigore della Sugar tax e della Plastic tax perchè noi non abbiamo messo in campo politiche pubbliche di accompagnamento a questo cambiamento».
OGNUNO FACCIA LA SUA PARTE
"Noi non abbiamo messo in campo politiche pubbliche di accompagnamento a questo cambiamento". Se ognuno deve fare la sua parte, forse sarebbe giusto aspettare che la politica facesse la sua prima di chiedere ulteriore impegno da parte delle aziende ✔
Numero visualizzazioni:563
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.