
Notizie

08 ago 2022
LEVISSIMA E CORIPET ASSIEME PER RECUPERARE BOTTIGLIE DI PLASTICA IN SPIAGGIA (GRAZIE ALLE "RICICLETTE")
Estate, periodo a rischio per la plastica abbandonata in spiaggia. Bella allora l'iniziativa di Levissima che ha pensato bene di inventarsi le "riciclette" e portarle tra ombrelloni e sdraio. Di cosa si tratta? Sono grandi contenitori con inserita al loro interno una specie di bicicletta.
IL RICICLO COMINCIA IN SPIAGGIA
Dopo il consumo, chiunque può inserire la propria bottiglia di plastica nell'apposito oblò e pedalare per qualche secondo in modo da generare l'energia utile per schiacciare in modo corretto la bottiglia e avviarla al riciclo. Sì, perché a contenitore pieno, sarà Coripet (il Consorzio volontario per il riciclo del Pet) a preoccuparsi di raccogliere tutti gli involucri procedendo a un ulteriore passo nel virtuoso percorso "bottle to bottle". Le riciclette per la raccolta del Pet sono già presenti in dieci stabilmenti balneari dell'EmiliaRomagna.
SENSIBILIZZARE LE PERSONE
«Per noi è fondamentale educare e sensibilizzare le persone sul tema del riciclo, e siamo felici di portare queste buone pratiche anche nei luoghi di vacanza, oltre che di permettere alle persone di abbattere l'impatto ambientale di quanto viene consumato», spiega Ilenia Ruggeri, head of marketing, innovation e trade marketing del Gruppo Sanpellegrino, in un articolo di Ravenna Today.
Iniziativa intelligente, un altro piccolo grande segnale di attenzione ai temi della sostenibilità.
Numero visualizzazioni:312
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.