
Notizie

27 lug 2021
LE PIANTE? MEGLIO OSPITARLE IN VASI DI PLASTICA RICICLATA (COME FA TERA)
Riciclare. E dar vita a nuovi prodotti che siano a loro volta totalmente riciclabili. È questo il mantra che andrebbe ripetuto allo sfinimento all'interno di ogni azienda che abbia a che fare oggi con la plastica. Ed è quello che sta cercando di fare Tera, un nuovo brand della vicentina TeraPlast, che si occupa esclusivamente di produrre articoli in plastica riciclata. Vasi, in particolare.
C'È ESIGENZA DI CAMBIAMENTO
«Riusciamo a produrre una vasta linea di prodotti raccogliendo la plastica dei rifiuti domestici e trasformandola in nuovo materiale, che può essere autogenerato perché ancora riciclabile», spiega Sebastiano Cavazza, respondabile Marketing e Comunicazione Teraplast, alla giornalista di TviWeb. «C'è esigenza di creare cambiamento – aggiunge –, soprattutto nel mondo della plastica. Dobbiamo riuscire a recuperarla e trasformarla in un nuovo articolo».
AVERE CURA DELL'AMBIENTE, COME FANNO I VASI
Il riciclo applicato a "contenitori di vita": i vasi sono metafore perfette della necessità di aver sempre la massima cura del nostro ambiente per poter godere appieno dei suoi splendidi frutti ✔
Numero visualizzazioni:442
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.