
Notizie

22 mar 2022
LE PANCHINE RICICLATE DI IDEA PLAST E FONDERIA ALBINI REGALANO SOSTENIBILITÀ A UN PARCO MILANESE
Un progetto di cittadinanza attiva che mette insieme studenti, associazioni del territorio e aziende per ridare colore e vita a un'area che si stava dimenticando cosa significhi bellezza.
"RIGENERIAMO FALCONE E BORSELLINO"
"Rigeneriamo Falcone e Borsellino" è il nome del piano messo in piedi l'anno scorso per la rigenerazione urbana dell'area ciclo-pedonale di via Falcone e Borsellino a Milano. Pulizia straordinaria e sistemazione del verde, piantumazioni, installazioni artistiche: in 12 mesi è cambiato radicalmente il volto di questo percorso che costeggia la scuola media Tobagi di Barbaiana di Lainate.
UNA PANCHINA IN PLASTICA RICICLATA AL 100%
Lo scorso sabato, l'ultima tappa di questo percorso con l'installazione di due panchine progettate e realizzata da due imprese lainatesi, l'Idea Plast e la Fonderia Albini. «La panchina è realizzata completamente in materiale riciclato – spiega Alessandro Trentini, titolare Idea Plast, alla giornalista de Il Giorno –. La plastica è quella della raccolta differenziata trasformata in profili, che poi sono stati usati per sedute e schienale. Le gambe delle panchine contengono alluminio da riciclo. È una panchina unica nel suo genere».
Che sia per una piccola porzione di un parco o per una base spaziale, bisogna trovare sempre la chiave per lavorare insieme e costruire bellezza sostenibile ✔
Numero visualizzazioni:333
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.