
Notizie

09 mag 2022
LANCIO AVVENUTO: PLASTICFINDER HA MESSO LA BLOCKCHAIN A DISPOSIZIONE DEL MERCATO DELLA PLASTICA
Cosa stanno lanciando il presidente di PlasticFinder Stefano Chiaramondia (da destra nella foto), il ceo Riccardo Parrini e i founding partner Ivan Riva e Srinivasan Manikantan in questa bella foto scattata nel corso di GreenPlast a Fiera Milano?
Ovviamente il Certified Recycled Plastic®, il protocollo tecnologico che valorizza le possibilità offerte dalla blockchain rendendo trasparente e tracciabile il flusso dei prodotti plastici riciclati (e rendendo la vita difficile a chi continua a ricorrere alle odiose pratiche di greenwashing).
CERTIFIED RECYCLED PLASTIC®
Il servizio CRP consente, infatti, l'accesso al sistema di trascrizione di Amazon Quantum Ledger Database (QLDB) per registrare in modo univoco, immutabile e verificabile le transazioni lungo l'intera filiera del riciclo, dal rifiuto al prodotto finale. Si tratta di un'innovazione davvero enorme per il mondo della plastica, che il team PlasticFinder ha presentato in anteprima a Greenplast.
L'IMPORTANZA DEL TEAM
A Fiera Milano sono stati quattro giorni di incontri e lavoro molto intensi, ma c'è stato modo anche di trascorrere qualche piccolo momento di leggerezza e divertimento, come si può vedere in questa bella immagine di Fotogramma. Se PlasticFinder sta crescendo così velocemente è anche merito dell'affiatamento che lega chi fa parte di questa squadra: solo sostenendosi sempre l'un l'altro si possono ottenere risultati reali e duraturi.
Numero visualizzazioni:373
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.