
Notizie
19 apr 2023
LA STORIA DI TOMMASO ALLE IENE: LA RINASCITA GRAZIE (ANCHE) A B. FOR PET
Quando si parla di sostenibilità si pensa subito all'ambiente. A volte però questo termine andrebbe esteso anche a un altro campo, quello umano. È una bella storia di rinascita quella raccolta dalle Iene e e mandata in onda nella puntata di ieri sera. Un ragazzo di 38 anni ha chiamato la trasmissione per segnalare la sua esistenza difficile e piena di solitudine.
IL LAVORO CONTRIBUISCE A RICOSTRUIRSI
Si chiama Tommaso e sentirlo raccontare le sue difficoltà provoca un moto di coinvolgimento immediato nei suoi confronti. Nel giro di pochi mesi ha finalmente cominciato a ricostruire il suo percorso.
A offrirgli una possibilità di occupazione stabile, primo fondamentale passo per rimettere in traiettoria una vita, è stata B. For Pet una società che, manco a a dirlo, si occupa di riciclare, e dunque far rinascere, plastiche provenienti dalla raccolta differenziata e dagli scarti di lavorazione.
Questa azienda, che ha dimostrato nei fatti un'attenzione non scontata per la storia di questo giovane, merita un grande applauso.
COME LA PLASTICA, POSSIAMO RINASCERE
Nasciamo una volta, è vero. Ma, proprio come la plastica, tutti possiamo rinascere due, tre, dieci volte nel corso della nostra vita. Dipende da noi stessi e da chi riusciamo a incontrare sulla nostra strada. E le seconde vite possono essere migliori delle prime...
Numero visualizzazioni:425
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.