
Notizie

04 gen 2024
LA STORIA DELLA PLASTICA SU BLOCKCHAIN: PIÙ TRACCIABILITÀ CON CERTIFIED RECYCLED PLASTIC®
Dall'agroalimentare alla moda fino alle utilities: risulta sempre più evidente come la tecnologia blockchain giochi un ruolo di primo piano per la tracciabilità delle filiere. Strizza l'occhio al consumatore e promuove acquisti consapevoli, sostenendo anche la credibilità dei brand.
LA STORIA DELLA PLASTICA SU BLOCKCHAIN
L'utilizzo della tecnologia blockchain, dunque, è funzionale nel garantire un accesso verificabile alle informazioni di un prodotto finito lungo tutto il suo iter, monitorando in modo trasparente la provenienza dei materiali in ogni fase del processo e mettendo anche un freno ai falsi claim e alle pubblicità ingannevoli.
PIÙ TRACCIABILITÀ CON CERTIFIED RECYCLED PLASTIC®
Noi di Certified Recycled Plastic® facciamo la nostra parte nel ricostruire il percorso della plastica riciclata in tutta la filiera del riciclo. Inquadrando un semplice QR code è possibile monitorare, attraverso la blockchain, tutta la storia delle risorse plastiche, da rifiuto a prodotto finito. Il nostro mantra? Più tracciabilità e trasparenza, stop al greenwashing. È il nostro impegno per l'economia circolare certificata.
Numero visualizzazioni:235
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.