
Notizie

04 gen 2024
LA STORIA DELLA PLASTICA SU BLOCKCHAIN: PIÙ TRACCIABILITÀ CON CERTIFIED RECYCLED PLASTIC®
Dall'agroalimentare alla moda fino alle utilities: risulta sempre più evidente come la tecnologia blockchain giochi un ruolo di primo piano per la tracciabilità delle filiere. Strizza l'occhio al consumatore e promuove acquisti consapevoli, sostenendo anche la credibilità dei brand.
LA STORIA DELLA PLASTICA SU BLOCKCHAIN
L'utilizzo della tecnologia blockchain, dunque, è funzionale nel garantire un accesso verificabile alle informazioni di un prodotto finito lungo tutto il suo iter, monitorando in modo trasparente la provenienza dei materiali in ogni fase del processo e mettendo anche un freno ai falsi claim e alle pubblicità ingannevoli.
PIÙ TRACCIABILITÀ CON CERTIFIED RECYCLED PLASTIC®
Noi di Certified Recycled Plastic® facciamo la nostra parte nel ricostruire il percorso della plastica riciclata in tutta la filiera del riciclo. Inquadrando un semplice QR code è possibile monitorare, attraverso la blockchain, tutta la storia delle risorse plastiche, da rifiuto a prodotto finito. Il nostro mantra? Più tracciabilità e trasparenza, stop al greenwashing. È il nostro impegno per l'economia circolare certificata.
Numero visualizzazioni:204
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.