
Notizie

13 giu 2022
LA PLASTICA SCARSEGGIA? LA RICETTA DI SIRMAX: GENERARE VALORE DA CIÒ CHE È A DISPOSIZIONE
"La materia prima è destinata a scarseggiare, il futuro dovrà valorizzare ciò che c'è e tutti gli attori della filiera della plastica dovranno generare valore da ciò che è a disposizione". Come non essere d'accordo con le parole di Massimo Pavin, presidente e ceo di Sirmax, azienda padovana che nel 2019 ha acquisito l'emiliana Ser di Salsomaggiore Terme.
LA PLASTICA SCARSEGGIA? LA RICETTA DI SIRMAX
"Sirmax, da produttore di materie plastiche - spiega Pavin - crede fermamente in una produzione sostenibile e nel riutilizzo della plastica. Con Ser il nostro gruppo può mettere in atto l'upcycling, una sostenibilità che non è solo riciclo, cioè far tornare un oggetto alla stessa funzione o trasformarlo perdendo valore. L'upcycling è il riutilizzo degli oggetti per creare un prodotto di maggiore qualità, che possa essere impiegato anche per componenti di elettrodomestici o di automobili, cioè per beni durevoli". Ben detto.
CERTIFIED RECYCLED PLASTIC®
Noi di PlasticFinder facciamo la nostra parte con il nuovo protocollo Certified Recycled Plastic®: la tecnologia blockchain permette di tracciare l'intera filiera della plastica, dai rifiuti fino al prodotto finito, garantendo trasparenza e tracciabilità nell'intero percorso
Numero visualizzazioni:431
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.