
Notizie
02 ott 2023
LA PLASTICA CAMBIA. E NOI? LA COMUNICAZIONE DI ALPLA RIESCE A FARE CENTRO
Consapevolezza. Quanto è forte questa parola?
Ne servirebbe tanta, tantissima, quando di mezzo c'è la plastica: una risorsa che cambia, cambia in continuazione, per poter rendere sempre più semplice il suo utilizzo e permettere il raggiungimento dei più alti obiettivi di sostenibilità.
Bello allora in tal senso il progetto La plastica è cambiata, cambia idea sulla plastica che cerca di sfatare i luoghi comuni e raccontare come la ricerca e la'applicazione di best practice di economia circolare stiano cambiando l'impatto di questo materiale sull'ambiente.
IL PROGETTO DI COMUNICAZIONE DI ALPLA
Dietro questa iniziativa c'è una grande realtà del settore come Alpla, uno tra i principali produttori mondiali di imballaggi in plastica innovativi che ha nel suo amministratore delegato, Tiziano Andreini, un forte sostenitore di questo progetto.
E d'altra parte è proprio la trasformazione delle tecnologie produttive a rappresentare uno dei presupposti fondamentali alla possibilità di vedere le prossime generazioni vivere in un ambiente sempre più sano ed evoluto dal punto di vista del benessere sociale e individuale.
PLASTICFINDER DALLA PARTE DI CHI FA INFORMAZIONE
Un ulteriore punto a favore di questo progetto di comunicazione, che ha il suo cuore nel sito laplasticaecambiata.it, è il fatto che investa in modo particolare anche sui giovani e le scuole, attraverso incontri dedicati.
Noi di PlasticFinder, a partire dal presidente Stefano Chiaramondia, non possiamo che apprezzare chi investe tempo e risorse per cercare di far capire qualcosa in più sulla realtà che ci circonda e sulle possibilità che abbiamo per il futuro. Avanti così.
Numero visualizzazioni:208
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.