
Notizie

30 lug 2024
LA PAROLA D’ORDINE DI CHI RICICLA? ORGOGLIO. LO DICE ANCHE EUROPOLIMERI
Orgoglio. È una delle parole più belle quando si parla di riciclo. Ci ha fatto piacere ritrovarla in una dichiarazione che Sandro Merola ha rilasciato a La Repubblica parlando di Europolimeri, l'azienda fondata dal padre Salvatore, che si occupa, appunto, di rigenerare materie plastiche.
UN MONDO MIGLIORE
«Crediamo fermamente – spiega Merola – nella cultura del riciclaggio quale pratica per la salvaguardia dell'ambiente e per la creazione, infine, di un mondo migliore. Grazie al nostro lavoro teli, sacchi, tubi e materiali che deturperebbero l'ambiente assumono nuova vita e possono essere riutilizzati. Questo ci rende orgogliosi e fa lavorare con determinazione ogni giorno».
PLASTICA, PERCORSO EMOZIONANTE
Recuperare materiale considerato ormai come scarto inutilizzabile, lavorarlo, ridargli nuova vita e vederlo tornare sul mercato è un percorso emozionante.
Lavorando in PlasticFinder ci accorgiamo ogni giorno di quante aziende speciali s'impegnino tutti i giorni con l'obiettivo di valorizzare al massimo la plastica, evitando gli sprechi e riciclando il più possibile. L'orgoglio è un grandissimo motivatore.
Numero visualizzazioni:199
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.