Notizie
30 dic 2020
LA LEZIONE DEL 2020? ESSERE RAPIDI NEL CAMBIAMENTO. LO SA BENE RADICI GROUP
Gestire con velocità le nuove esigenze produttive e quelle relative ai nuovi processi. È la lezione del 2020 di Radici Group, azienda bergamasca che ha riportato in Italia la produzione di tessuto in polipropilene meltblown, utilizzato come strato filtrante delle mascherine.
L'impianto è al momento in fase di installazione nello stabilimento di Gandino, in val Seriana, una delle zone all'inizio più colpite dal virus: sarà la più grande struttura in Italia. 170 milioni di mascherine interamente Made in Italy la sua capacità produttiva mensile: una cifra che permetterà di non dipendere più dal mercato asiatico, attualmente il principale produttore.
«Siamo stati resilienti ma anche reattivi. Dobbiamo tutti prepararci a essere più rapidi nel cambiamento, anzi preferisco dire nel miglioramento degli aspetti produttivi» spiega il presidente del gruppo, Angelo Radici, a Il Sole 24 Ore.
E Radici Group guarda già al suo futuro produttivo: una volta conclusa l'emergenza coronavirus, il meltblown può essere utilizzato in altri settori industriali, dall'automotive all'edilizia ✔
Numero visualizzazioni:424
Articoli che potrebbero interessarti
12 dic 2024
CERCANO PACKAGING RICICLATO MA SI FIDANO POCO DELLE AZIONI DEI BRAND: CONSUMATORI E SOSTENIBILITÀ NELL’INDAGINE YOUGOV
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.