
Notizie
01 nov 2023
LA BLOCKCHAIN SI FA LARGO ANCHE SUL MERCATO DEL FOOD: L’INIZIATIVA DELL’OLIO CORICELLI
Stamattina facendo la spesa abbiamo notato la scritta "qualità tracciata" su un olio extravergine di oliva a marchio Pietro Coricelli esposto su un ripiano all'interno di un supermercato.
"QUALITÀ TRACCIATA BLOCKCHAIN"
Incuriositi, giriamo la bottiglia. Tra le altre cose, si legge: "Qualità tracciata blockchain & filiera italiana". E ancora: "Scopri il percorso qualità del tuo olio, inquadra il QR Code e accedi ai contenuti digitali tracciati blockchain".
Una bella freccia rossa indica il Qr Code da inquadrare che rimanda a una pagina web in cui si possono trovare informazioni come il numero del lotto, la data d'imbottigliamento, le analisi chimico fisiche interne, l'ente di rilascio delle analisi e i risultati di un panel test effettuato all'interno e anche all'esterno dell'azienda.
QUANDO SI PARLA DI PLASTICA IL RIFERIMENTO È CRP
È un'altra dimostrazione di quanto possa essere utile la blockchain per rendere più trasparente il rapporto con i propri consumatori. E il bello di questa tecnologia è che non esiste un modo unico di valorizzarla: noi di Certified Recycled Plastic® la utilizziamo nel campo della plastica riciclata per consentire di tracciarne il percorso in modo chiaro, semplice e sempre verificabile.
Se lo vogliamo, possiamo avere consumatori sempre più consapevoli dei prodotti che hanno in mano.
Numero visualizzazioni:191
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.