
Notizie
15 giu 2020
L'INVIATA RAI BUTTA UNA BOTTIGLIA IN MARE: CHE BRUTTO SPETTACOLO
Durante una diretta, un'inviata per una trasmissione della Rai butta in modo un po' teatrale una bottiglia in mare a chiusura di un collegamento (precisando subito che si tratta di una bottiglia degradabile al 100%).
Non vogliamo fare la morale a nessuno, però crediamo che un gesto del genere, su una rete del servizio pubblico, assuma una rilevanza particolare. Da anni ci impegniamo in tantissimi a tenere alta l'attenzione sui temi ambientali, continuando a ripetere allo sfinimento che prima di un problema legato ai materiali in sé, come la plastica, esiste una questione che ha a che fare con i comportamenti, l'educazione e la cura del territorio in cui viviamo. È sconfortante dover poi assistere a scene di questo tipo.
Un infortunio durante una diretta può succedere a tutti: nessuno deve essere messo sul banco degli imputati. Tuttavia sarebbe bello che arrivasse un segnale forte di piena consapevolezza dell'accaduto da parte della stessa rete. Le bottiglie, biodegradabili o no che siano, non si buttano mai in acqua. Neppure per scherzo, neppure per esigenze televisive. Neppure una ✔
Numero visualizzazioni:1211
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.