
Notizie

29 dic 2021
L’AZIENDA ILIP TRA GLI INNOVATORI RESPONSABILI: PREMIATA PER IL RICICLO DI VASCHETTE RPET
Affinché le materie plastiche diventino sempre più una risorsa servono ricerca, innovazione, tecnologia e investimenti. È così che alla Ilip stanno raccogliendo la sfida.
ILIP TRA GLI INNOVATORI RESPONSABILI
L'azienda di Valsamoggia, in provincia di Bologna, si è aggiudicata il premio della Regione Emilia Romagna come "Innovatori Responsabili" per la categoria grandi imprese con il progetto T2T R-PET®, acronimo di "Tray to Tray" in PET riciclato: riesce, infatti, a produrre vassoi per il confezionamento di ortofrutta e alimenti freschi riciclando sia bottiglie in PET che vassoi in RPET post consumo.
ILIP PREMIATA PER IL RICICLO DI VASCHETTE RPET
«Essere riusciti a realizzare - commenta Nicola Ballini, general manager di Ilip Srl - vassoi per alimenti riciclando internamente al nostro gruppo cestini e vassoi post consumo in PET o RPET significa avere raggiunto una proposta realmente sostenibile e all'insegna di un "ciclo chiuso" compiuto nel recupero degli imballaggi, con contenuto di riciclato fino al 100%». Mettere in campo soluzioni efficaci e performanti in ambito economica circolare e riciclo passa (anche) dalle materie plastiche. Complimenti e buon lavoro da tutto il team di PlasticFinder. Avanti così.
Numero visualizzazioni:417
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.