
Notizie

09 mar 2023
L’AZIENDA È SOSTENIBILE? FATTURA DI PIÙ, L’ESEMPIO DI ROVERPLASTIK
La sostenibilità paga. Aumento a doppia cifra del fatturato di Roverplastik, l'azienda di Volano in provincia di Trento. L'anno scorso il fatturato ha registrato +33% rispetto al 2021 quando aveva toccato i 17 milioni di euro (+ 34% rispetto al 2019). Il percorso di crescita che su serramenti e accessori ha fatto registrare un aumento del 33% e e del 32% sui complementi, fa sapere l'impresa, ripresa da Serramentinews in occasione di Klimahouse.
PIÙ SOSTENIBILITÀ, PIÙ FATTURATO
Risultati molto interessanti sia per quanto riguarda la crescita nel mercato italiano (+35%) che nell'export (+19%). «Alla base di questi risultati c'è la strategia di concentrare il piano di sviluppo da un lato sulla ricerca di innovazione come strumento per offrire ai propri clienti prodotti che permettono non solo di utilizzare prodotti di qualità, ma di poterlo fare con maggiore facilità e più rapidamente; dall'altro la crescente e coinvolgente soddisfazione dei propri collaboratori», rimarca il portale dedicato ai serramenti.
PROGETTO PER LE SCUOLE "PLASTICA SECONDA VITA"
Tante le iniziative di Roverplastik dedicate all'innovazione sostenibile, attenta alle tematiche ambientali (dalle emissioni al riciclo) così come alla crescita del territorio di appartenenza. Si va dal progetto "Plastica seconda vita" (che ha visto coinvolti gli istituti tecnici tecnologici nei programmi di alternanza scuola lavoro e in progetti specifici) alla condivisione con i clienti delle innovazioni introdotte da Roverplastik, alle tante iniziative per la provincia di Trento.
Numero visualizzazioni:398
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.