
Notizie
19 apr 2021
"L’ABBRACCIO DI PLASTICA” VINCE L’OSCAR DELLA FOTOGRAFIA 2021
Un'infermiera che abbraccia un'anziana donna protetta da un telo di plastica trasparente. Una foto con una carica emotiva travolgente. Non a caso questo splendido scatto ha appena conquistato il World Press Photo of the Year 2021, il premio di fotogiornalismo più prestigioso del mondo.
IL PRIMO ABBRACCIO DOPO 5 MESI
L'autore è il danese Mads Nissen, che ha raccontato con una sola immagine un anno intero, quel disgraziato 2020 che ha cambiato in un modo o nell'altro la vita di tutti noi. La donna di spalle si chiama Rosa Luzia Lunardi, ha 85 anni ed è rimasta isolata per cinque mesi nella casa di cura Viva Bem di San Paolo in Brasile, come protezione dal Covid. Il 5 agosto 2020, il momento a cui risale la foto, ha avuto il suo il "primo" contatto: l'abbraccio dell'infermiera Adriana Silva da Costa Souza attraverso il telo di protezione in plastica.
VIVA LA PLASTICA
Gli abbracci "filtrati" non saranno mai belli come quelli "pelle a pelle", ma che bello sapere di poterli dare e ricevere nonostante un virus maledetto che non vuole ancora darci tregua: un grande "viva la plastica" di tanto in tanto lo si potrà dire? ✔
Numero visualizzazioni:647
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.