
Notizie

02 lug 2024
INCENTIVIAMO IL RICICLO (CON L’ITALIA LEADER IN EUROPA): SU PLASTICFINDER PROMUOVIAMO L’ECONOMIA CIRCOLARE CERTIFICATA
Una dichiarazione che fa chiarezza: incentivare il riciclo, fermando la demonizzazione della plastica. «Le plastiche non vanno demonizzate. In un Paese povero di materie prime come il nostro, che punta a produrre materia prima seconda attraverso sistemi di riciclo di cui siamo leader in Europa, le plastiche possono avere una seconda vita senza impattare sull'ambiente»: è la posizione espressa da Vannia Gava, viceministro all'Ambiente e Sicurezza Energetica, in occasione dell'assemblea generale di Confindustria Cisambiente dal titolo "In un mondo di plastica facciamo la differenza".
INCENTIVIAMO IL RICICLO (CON L'ITALIA LEADER IN EUROPA)
A ribadire l'importanza del riciclo sono anche i dati diffusi da Conai: l'Italia ha già superato gli obiettivi fissati dall'Europa per il 2030. «I piccoli gesti quotidiani come la raccolta differenziata, laddove ben fatti - commenta Simona Fontana, direttrice generale Conai - possono contribuire a un risultato che ci deve rendere tutti molto orgogliosi».
SU PLASTICFINDER L'ECONOMIA CIRCOLARE CERTIFICATA
Anche noi di PlasticFinder ogni giorno ci impegniamo per fare la nostra parte per agevolare gli scambi di plastica riciclata tra aziende. Abbiamo recentemente introdotto sulla nostra piattaforma anche il nuovo servizio di basic assessment sui requisiti necessari per rispettare le normative Ue: promuovere l'economia circolare certificata è il nostro motto.
Numero visualizzazioni:154
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.