
Notizie

05 set 2022
IN TRE MESI BOLLETTE ENERGIA SU DEL 440%, ASSORIMAP: GIÀ SOSPESO 40% DELLE ATTIVITÀ
Il problema dei costi energetici saliti alle stelle sta provocando uno tsunami di dimensioni gigantesche anche nel settore plastica.
COSTI ENERGIA NON PIÙ SOSTENIBILI
«Abbiamo sospeso il 40% delle attività, perché i costi dell'energia non sono più sostenibili», annuncia Assorimap, l'Associazione nazionale delle aziende che riciclano le materie plastiche. Alcuni impianti sono già chiusi – si legge in un comunicato stampa –, mentre altri sono rimasti operativi soltanto alcuni giorni della settimana, una conseguenza del caro bollette, che da giugno ad agosto sono aumentate del 440%.
AZIENDE PLASTICA A RISCHIO CHIUSURA
Il rischio, paventa ancora Assorimap, è la chiusura delle aziende che genererebbe un cortocircuito del sistema di recupero delle risorse plastiche e un enorme gap di competitività su scala internazionale.
Servono impegni strutturali immediati (e per "immediati" s'intende davvero "immediati"). Ed è ovviamente doloroso constatare che una situazione del genere avvenga nel bel mezzo di una campagna elettorale, in cui, va da sé, l'attenzione dei partiti è ovviamente spostata su altri versanti.
Numero visualizzazioni:317
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.