
Notizie

18 ago 2021
IN ITALIA CHIEDERE DI NON GETTARE RIFIUTI IN SPIAGGIA PUÒ COSTARTI LA VITA
Oggi vorremmo condividere una notizia che ci ha colpito profondamente e che dice tanto sul gap di educazione, e umanità, con cui ancora dobbiamo purtroppo fare i conti. Un uomo, Antonio Carbone, si trovava in vacanza a Paola, in Calabria, sua terra d'origine. Vedendo delle persone gettare dei rifiuti in spiaggia, li ha invitati a smetterla. A buon diritto, considerando anche che si trattava di un maresciallo dei carabinieri.
REAZIONE VIOLENTA
La reazione del gruppo è stata "soltanto" verbale, ma violenta. Violentissima. A tal punto da portare il carabiniere, di soli 56 anni, a un infarto che gli è stato fatale. «Si è trattato di un piccolo gesto – ha scritto sulla sua pagina Facebook il fratello di Antonio, il professor Vincenzo Carbone – ma nei fatti rivoluzionario, chiedere a un gruppetto di calabresi di non distruggere la bellezza della Calabria. Una valanga può nascere da un piccolo fiocco di neve, una rivoluzione può nascere da un piccolo gesto». Parole di una grazia gigantesca, che brillano ancor di più se confrontate con la barbarie che ha dovuto subire il fratello.
FARE LA NOSTRA PARTE NON BASTA
Fare il nostro dovere (rispettare l'ambiente) è tanto, ma per fortuna esistono persone come Antonio, che non si accontentano di fare la loro piccola parte e hanno il coraggio di esigere la stessa attenzione da parte degli altri, pur sapendo che si possono correre dei rischi.
C'è tantissimo lavoro da fare ✔
Numero visualizzazioni:559
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.