
Notizie
01 ott 2021
IMPATTO ZERO? AZIENDE E CONSUMATORI INSIEME PER ANDARE OLTRE. L’ESEMPIO FERRARELLE
Impatto zero è bello, ma impatto -1 è meglio. Bello l'invito di Ferrarelle, l'azienda attiva nel campo delle acque minerali, a collaborare in modo sinergico, azienda e consumatori, per raggiungere maggiore consapevolezza sui propri comportamenti e migliorare la qualità dell'ambiente.
IMPIANTO INTERNO PER IL RICICLO
E Ferrarelle alcuni passi interessanti in questa direzione ha già cominciato a farli da tempo. Si tratta della prima e unica realtà del settore del Food & Beverage in Italia ad essersi dotata di un impianto destinato al riciclo e alla produzione di Pet riciclato che, si legge sul Sole 24 Ore, ogni anno «toglie dall'ambiente oltre 20.000 tonnellate di bottiglie provenienti dalla raccolta differenziata, trasformate in R-Pet pronto a una nuova vita».
SOSTENIBILITÀ NON È STRATEGIA MA VALORE
Inoltre, ha dato vita a una gamma completa di acque minerali interamente realizzata utilizzando al 100% R-Pet, con plastica riciclata direttamente dall'azienda nel suo stabilimento di Presenzano.
L'attenzione nei confronti della plastica si giudica sempre e solo dai fatti. Come racconta Michele Pontecorvo, vicepresidente di Ferrarelle SpA, la sostenibilità non è una strategia aziendale, ma è piuttosto un valore e un dovere ✔
Numero visualizzazioni:593
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.