
Notizie
01 ott 2021
IMPATTO ZERO? AZIENDE E CONSUMATORI INSIEME PER ANDARE OLTRE. L’ESEMPIO FERRARELLE
Impatto zero è bello, ma impatto -1 è meglio. Bello l'invito di Ferrarelle, l'azienda attiva nel campo delle acque minerali, a collaborare in modo sinergico, azienda e consumatori, per raggiungere maggiore consapevolezza sui propri comportamenti e migliorare la qualità dell'ambiente.
IMPIANTO INTERNO PER IL RICICLO
E Ferrarelle alcuni passi interessanti in questa direzione ha già cominciato a farli da tempo. Si tratta della prima e unica realtà del settore del Food & Beverage in Italia ad essersi dotata di un impianto destinato al riciclo e alla produzione di Pet riciclato che, si legge sul Sole 24 Ore, ogni anno «toglie dall'ambiente oltre 20.000 tonnellate di bottiglie provenienti dalla raccolta differenziata, trasformate in R-Pet pronto a una nuova vita».
SOSTENIBILITÀ NON È STRATEGIA MA VALORE
Inoltre, ha dato vita a una gamma completa di acque minerali interamente realizzata utilizzando al 100% R-Pet, con plastica riciclata direttamente dall'azienda nel suo stabilimento di Presenzano.
L'attenzione nei confronti della plastica si giudica sempre e solo dai fatti. Come racconta Michele Pontecorvo, vicepresidente di Ferrarelle SpA, la sostenibilità non è una strategia aziendale, ma è piuttosto un valore e un dovere ✔
Numero visualizzazioni:556
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.