
Notizie

29 giu 2021
IL NUOVO FILM DI FABBRI CHE PROTEGGE GLI ALIMENTI E NON RIMANE NELL’AMBIENTE
Un film compostabile in grado di proteggere alimenti, persone e ambiente ma che, a fine vita, può essere metabolizzato da microrganismi in biomassa per entrare a far parte dei cicli naturali. Si chiama Nature Fresh ed è stato messo a punto dal Gruppo Fabbri, realtà internazionale di Vignola (in provincia di Modena) attiva nella produzione e vendita di macchine e film per il confezionamento alimentare.
VITTORIA AL BIOPOLYMER INNOVATION AWARD
A confermare quanto sia innovativo e speciale questo prodotto è il fatto che si sia aggiudicato il primo premio del Biopolymer Innovation Award, assegnato dall'associazione no-profit Polykum a prodotti o applicazioni pionieristiche di polimeri biodegradabili.
PRODOTTO GIÀ IN COMMERCIO
«Dopo un anno intero dal suo lancio sul mercato, Nature Fresh è già stato prodotto in centinaia di tonnellate, con le quali sono stati immessi sul mercato globale milioni di confezioni alimentari compostabili», spiega in un articolo di Polimerica Stefano Mele, amministratore delegato di Gruppo Fabbri che annuncia anche che la società sta ora lavorando allo sviluppo di film bioplastici per applicazioni non estensibili.
Un altro bell'esempio di ricerca e innovazione made in Italy che contribuisce a rendere la vita un po' più green ✔
(La foto utilizzata è puramente indicativa)
Numero visualizzazioni:429
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.