Notizie
16 apr 2024
IL NOSTRO PRESIDENTE INTERVISTATO DA FORBES, PLASTICFINDER SEMPRE PIÙ CENTRALE NEL SETTORE DELLA PLASTICA
È un grande piacere vedere che il proprio lavoro diventa spunto per un'intervista su una testata prestigiosa come quella di Forbes.
AUMENTA LA DOMANDA DI PLASTICA RICICLATA
Oltre a evidenziare che i dati relativi al nostro marketplace PlasticFinder dimostrano che la domanda di plastica riciclata sta aumentando e che serve sempre maggiore trasparenza in questo mercato ("Attenti al Greenwashing nella plastica riciclata", titola correttamente l'articolo), il presidente Stefano Chiaramondia ha avuto modo di ricordare che il nostro portale offre strumenti per la garanzia di autenticità e qualità dei materiali plastici riciclati.
Riteniamo infatti che la compravendita di materie plastiche vergini e riciclate sia un compito da svolgere con massima responsabilità e per questo motivo ricorriamo a tecnologie che garantiscono, come si legge nell'articolo, affidabilità, qualità, conformità alle norme europee end of waste, reach e tracciabilità.
TRACCIARE PER EVITARE IL GREENWASHING
Proprio a proposito di quest'ultimo punto, è stata data vita al programma tecnologico Certified Recycled Plastic che, utilizzando la tecnologia blockchain, assicura che le informazioni sui prodotti siano trascritte in modo immutabile e sempre verificabile.
La tecnologia, utilizzata con buon senso, contribuisce a rendere nettamente migliore il settore della plastica. Giorno dopo giorno.
Numero visualizzazioni:204
Articoli che potrebbero interessarti
15 gen 2025
BERTONE (ACQUA SANT'ANNA): IL DEPOSITO SU CAUZIONE FUNZIONA IN EUROPA. PERCHÈ L’ITALIA È TITUBANTE?
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.