
Notizie
19 feb 2024
IL FLACONE “MISTERIOSO”: QUANTA PLASTICA RICICLATA CONTIENE?
Se leggete "flacone con plastica riciclata", cosa pensate?
Stavolta, niente percentuali. Niente 40, 70 o 95% di plastica riciclata. Soltanto un generico: "Flacone con plastica riciclata". Ambiguità totale. E dunque, paradossalmente, totale correttezza: sì, perché messaggi simili risulterebbero confermati nei fatti anche se la percentuale di plastica riciclata utilizzata fosse pari allo 0,1%. Tanto, mica è stato specificato un livello preciso.
LA DISTRAZIONE È FATALE
Però, scrivendo "flacone con plastica riciclata", un consumatore distratto potrebbe essere indotto a pensare che l'intero packaging sia riciclato al 100%. E allora? Qual è la percentuale corretta? Qual è la realtà?
NON GIOCARE CON LE PAROLE
Giocare con le parole è fantastico se devi comporre una poesia, non quando c'è di mezzo il rapporto coi consumatori. Certified Recycled Plastic® consente agli esperti di marketing di continuare a fare il loro lavoro come preferiscono, però dà modo alle aziende di far avere ai propri consumatori, grazie alla blockchain, un'informazione sempre trasparente, corretta e verificabile sulla plastica riciclata che viene utilizzata.
Basta giocare con le parole.
Numero visualizzazioni:306
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.