
Notizie

06 feb 2018
IIP, CESAP E PLASTICFINDER INSIEME PER AFFERMARE L’ECONOMIA CIRCOLARE CERTIFICATA
L'Istituto Italiano dei Plastici (IIP), il Centro Europeo Sviluppo Applicazioni Plastiche (CESAP) e PlasticFinder.it sottoscrivono un accordo a favore di tutti gli operatori della filiera: a partire da febbraio 2018 i clienti dell'ecommerce dedicato alla plastica potranno usufruire di testing e certificazione dei materiali, oltre ad un'ampia offerta formativa e consulenziale, a tariffe agevolate.
TANTI BENEFICI DALLA PARTNERSHIP CON IIP E CESAP
Questa nuova partnership garantirà il miglior servizio disponibile sul mercato di qualificazione e certificazione dei materiali polimerici: agli utenti di Plasticfinder verranno offerte avanzate metodologie di analisi di laboratorio, test di processo con le principali tecnologie di trasformazione, e supporto su processi di handling e stoccaggio dei materiali.
INSIEME PER L'ECONOMIA CIRCOLARE
«PlasticFinder, IIP e Cesap – commenta Mauro La Ciacera, managing director di IIP e CESAP – uniscono le forze per affermare i principi e i metodi dell'economia circolare certificata nel settore della plastica». «Il trend dei prossimi anni sarà la rigenerazione e il riutilizzo dei tecnopolimeri: tuttavia questi prodotti rigenerati necessitano di certificazioni e standard qualitativi definiti. Grazie al nuovo accordo Plasticfinder.it potrà offrire a tutti gli operatori della filiera la possibilità di acquistare e vendere prodotti certificati dal principale Centro Nazionale di Competenza sui materiali plastici», conclude Riccardo Parrini, CEO e co-fondatore di PlasticFinder.it.
Numero visualizzazioni:1070
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.