
Notizie

26 lug 2023
I FURBETTI DEI RIFIUTI? ORA SI INDIVIDUANO GRAZIE AI DRONI
Un drone. Un drone che effettua riprese dall'alto attraverso una telecamera e inchioda le persone alle proprie responsabilità.
SI PARTE AD AGOSTO
L'iniziativa partita in Puglia per rendere la vita un po' più difficile difficile a chi si libera dei propri rifiuti non facendosi scrupoli ad abbandonarli dove capita va seguita con attenzione.
Da inizio agosto saranno tre i velivoli che verranno utilizzati anche di notte da una squadra di 15 agenti del Nucleo di vigilanza ambientale della Regione per individuare comportamenti illeciti che, come sappiamo bene, causano un danno enorme all'ambiente.
POTREBBE RIVELARSI UN'OTTIMA INIZIATIVA
A completare il sistema di controllo saranno anche 45 telecamere fisse piazzate in punti nevralgici del territorio. Sfruttare le potenzialità dei droni anche su questo versante potrebbe rivelarsi un'ottima idea: sarà interessante valutare i risultati raggiunti nel corso di qualche mese.
La speranza è che il timore di essere colti in flagrante dall'occhio semi invisibile dei droni, riesca a scoraggiare buona parte dei tanti che ancora oggi non hanno capito quanto possa essere dannoso non dirottare risorse preziose, come ad esempio la plastica, nei luoghi corretti di raccolta dopo l'utilizzo.
Numero visualizzazioni:290
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.