
Notizie

29 mag 2023
GREENWASHING, SOLO UN’AZIENDA SU VENTI MISURA IL PROPRIO IMPATTO AMBIENTALE
Solo un'azienda su venti (il 5%) dichiara di misurare il proprio impatto ambientale in modo rigoroso adottando uno standard indipendente di analisi.
LO STUDIO FOREMA
Dallo studio che ha compiuto Fòrema, l'ente di formazione del sistema confindustriale, su 226 aziende (per la maggior parte di grandi dimensioni, tra i 50 e i 250 dipendenti) due sono i dati, tra gli altri, che stimolano qualche riflessione ulteriore.
Oltre a quello appena citato, ce n'è un altro che mette in luce come una realtà su due si vanti di comunicare e aver attivato azioni di marketing in ambito di sostenibilità.
IN TROPPI SOSTENIBILI SOLO A PAROLE
Ma se non esistono dati verificati e verificabili sul proprio agire, che valore ha la comunicazione che viene fatta in ottica di sostenibilità? Lo spazio a disposizione del Greenwashing è enorme, come fa correttamente notare un articolo pubblicato da Food Affairs. Servono regole in questo campo per fare in modo che i consumatori siano consapevoli di cosa ci sia "dietro" il prodotto o il servizio che stanno acquistando.
Mettere a disposizione del mercato una tecnologia, Certified Recycled Plastic®, per tracciare il percorso della plastica riciclata attraverso la blockchain è il nostro modo di dare un contributo reale in tal senso.
Perché sostenibili, oggi più che mai, non si può più essere solo a parole.
Numero visualizzazioni:233
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.