
Notizie

03 ott 2022
GRAZIE ALLA PLASTICA L’ALTA MODA SI FA CON UNO SPRAY: COPERNI FA SOGNARE PARIGI
Quando si dice "un abito disegnato addosso"... Quello ammirato alla Paris Fashion Week in corso in questi giorni nella capitale francese è letteralmente così.
BELLA HADID VESTITA CON UNO SPRAY
Ora basta infatti un un liquido spray istantaneo, composto da fibre di cotone e materiali sintetici integrati in una soluzione polimerica, per creare alta moda. A darne una dimostrazione "plastica" è stato il brand Coperni, che in chiusura di show ha portato in passerella la splendida Bella Hadid quasi nuda.
LA PARTE LIQUIDA EVAPORA E RIMANE IL TESSUTO
Due tecnici, grazie all'utilizzo di uno spray speciale, le hanno disegnato addosso un vestito completamente bianco. La parte liquida di questo materiale speciale, una volta a contatto col corpo, è rapidamente evaporata lasciando sulla pelle solo un strato di tessuto. A quel punto è intervenuta un'assistente per ottimizzare lo stile dell'abito e permettere alla modella di sfilare, lasciando tutti a bocca aperta.
L'intuizione dei fondatori di questa maison di moda, Sébastien Meyer e Arnaud Vaillant, grazie al contributo fondamentale dell'azienda Fabrican Ltd, traccia un nuovo limite nelle incredibili possibilità di trasformazione dei materiali plastici.
Numero visualizzazioni:309
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.