
Notizie

06 set 2021
FUORISALONE, TRA LE INIZIATIVE ANCHE LA CORSA PER RACCOGLIERE PLASTICA ABBANDONATA
Dopo la pausa del 2020, a Milano è tornato il Salone del Mobile (anzi, il SuperSalone, come si chiama quest'anno) che sta riempiendo la città di eventi e occasioni d'incontro. Tra le iniziative collaterali, c'è da segnalare quella organizzata da DAAA Haus, uno studio di architettura internazionale che, proprio in occasione della in occasione della Milano Design Week, ha dato vita al FuorisalonePlogging.
NOVE TAPPE FINO A PIAZZA GAE AULENTI
Si tratta di una corsa (ma ognuno può andare col passo che preferisce) tra le vie del design meneghino per raccogliere prodotti in plastica che, come sappiamo, si trovano fin troppo spesso dove non dovrebbero. La fine della corsa, della durata di nove tappe, sarà in Piazza Gae Aulenti: qui i partecipanti potranno consegnare tutta la plastica raccolta in modo da poterla smaltire nel modo corretto.
PLOGGING? SIGNIFICA CORRERE E PULIRE
Il termine "plogging" richiama due concetti: il "plocka upp", nato in Svezia e che significa "ripulire", e il ben più popolare "jogging". Insomma, correre e pulire al tempo stesso, due attività che più sostenibili non si può.
Si tratta di una bella iniziativa: chissà ogni persona quanta plastica riuscirà a raccogliere. Il livello di senso civico di una città si può giudicare anche così ✔
Numero visualizzazioni:419
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.