
Notizie
08 giu 2021
FERRARELLE LANCIA LA BOTTIGLIA RICICLATA AL 100% (E PRODOTTA “IN CASA”)
Una linea di acque minerali realizzata utilizzando al 100% R-PET: anche Ferrarelle si cimenta in questo campo, ma vuole farlo in modo totalmente autonomo.
FERRARELLE HA UNO STABILIMENTO PER IL RICICLO
Da ormai tre anni quest'azienda ha infatti uno stabilimento realizzato apposta per il riciclo e la produzione di PET riciclato, in cui ogni anno si lavorano oltre 20mila tonnellate di bottiglie provenienti dalla raccolta differenziata. La nuova linea di acque minerali al 100% R-PET, chiamata Infinita e pensata per il settore Ho.Re.Ca, verrà dunque realizzata direttamente dalla stessa azienda.
LE "VITE" DELLE BOTTIGLIE SIANO INFINITE
«Infinita – spiega Michele Pontecorvo Ricciardi, vicepresidente di Ferrarelle SpA, in un articolo dell'Ansa – rappresenta allo stesso tempo sia un ulteriore traguardo di sostenibilità, sia nuovo punto di partenza per la nostra azienda che continuerà ad essere in prima linea nell'applicare i principi dell'economia circolare, investendo in innovazione di packaging e di processo, con focus nell'eco-design con l'obiettivo di aiutare i nostri consumatori a riciclare in maniera semplice le nostre bottiglie affinché abbiamo infinite nuove vite».
Infinite nuove vite, si può (e si deve) fare ✔
(La foto utiizzata è puramente indicativa)
Numero visualizzazioni:960
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.