
Notizie

31 ago 2021
FERRAGNI A CACCIA DI PLASTICA IN MARE: QUANTO VALE IL SUO ESEMPIO PER I GIOVANI?
"Splendida Valentina Ferragni che ripulisci il mare di Capri dalla plastica, WE LOVE YOU". Cosmopolitan ha pubblicato un articolo con un titolo carico di enfasi per raccontare le gesta della sorella meno nota di Chiara.
SPIRITO ECOLOGISTA
«Lo spirito ecologista della più giovane delle sorelle Ferragni – si legge nel testo – è davvero ammirevole e ci fa sperare in un futuro migliore, soprattutto dopo che la 28enne ha deciso di lasciare lo yacht sul quale si trovava per salire a bordo di un piccolo kayak con il quale ha ripulito il mare dall'enorme quantità di plastica che galleggiava in superficie». Fa un po' sorridere leggere i toni trionfanti con cui un gesto nobile, ma almeno in teoria non straordinario, venga celebrato su una testata di livello nazionale.
L'IMPORTANTE È SEMPRE IL RISULTATO
Tuttavia, una riflessione più attenta lascia spazio a un'altra considerazione: fa sorridere, ma è importante che venga fatto. Noi di PlasticFinder, e lo diciamo spesso, siamo convinti che i comportamenti individuali possano fare un'enorme differenza. È allora centrale, soprattutto per i più giovani, che influencer più o meno noti diano il buon esempio in qualunque forma, perché anche una sola persona convinta a trattare la plastica con cura e attenzione è sempre un grande successo.
E allora, viva l'enfasi e i toni trionfanti se alla fine si raggiunge qualche risultato ✔
Numero visualizzazioni:438
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.