
Notizie

14 giu 2024
ECORICARICHE DI BAGNO DOCCIA, YVES ROCHER LANCIA LA “REFILL REVOLUTION”
E se prendesse piede la "Refill Revolution", ossia la rivoluzione delle ricariche? A contribuire è Yves Rocher, il brand cosmetico francese: in vendita dal 14 giugno 2024 il flacone di ricarica da 600 millilitri di bagno doccia, composto per il 90 per cento di plastica certificata OBP (Ocean Bound Plastic).
PLASTICA RECUPERATA PER LE NUOVE ECORICARICHE DI BAGNO DOCCIA
Yves Rocher ha avviato, infatti, una collaborazione con Plastic For Change, l'associazione impegnata dal 2019 nel riciclo dei rifiuti e della plastica. Grazie a questa sinergia sono state recuperate 120 tonnellate di plastica certificata GRS (Global Recycled Standard) lungo la costa indiana ed è stata creata la nuova linea di eco-ricariche di bagno doccia da 600 millilitri. In commercio negli store, online e presso i consulenti di bellezza, le eco-ricarche sono completamente composte, appunto, per il 90 per cento da plastica recuperata dai litorali e permettono di risparmiare fino a 4 volte di materiale plastico.
19 GIUGNO 2024 PULIZIA DEL NAVIGLIO GRANDE A MILANO
Non c'è solo business, ma ci sono anche azioni di sensibilizzazione: mercoledì 19 giugno Yves Rocher Italia dà appuntamento a Milano per un'intera giornata dedicata alla pulizia del Naviglio Grande. È il nuovo impegno del brand bretone fondatore della Cosmétique Végétale dal 1959.
CLICCA E GUARDA IL VIDEO DELLA "REFILL REVOLUTION" DI YVES ROCHER
Numero visualizzazioni:196
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.