
Notizie

01 nov 2019
ECOMMERCE A IMPATTO ZERO: SOSTENIBILITÀ LA PAROLA D’ORDINE
L'ecommerce è ormai diventato un'abitudine per milioni e milioni di italiani. Il valore degli acquisti online in Italia nel 2019 sfiora i 31,6 miliardi di euro, in crescita del 15% rispetto al 2018. Lo rivelano i dati dell'osservatorio eCommerce B2c della School of Management del Politecnico di Milano e di Netcomm. Un'abitudine comoda, pratica, veloce che dovrebbe virare sempre più verso pratiche sostenibili per quanto riguarda spedizioni e packaging.
Interessante, in questo senso, la nuova strategia di sostenibilità di Zalando. Entro il 2023 il colosso berlinese dell'#ecommerce vuole eliminare gli imballi in plastica monouso, mirando all'azzeramento delle emissioni di anidride carbonica.
Una riflessione merita anche il nome dell'iniziativa di Zalando: Do More, Fare di più. Tutti dovremmo fare di più in ottica di sostenibilità ambientale. Slogan come #plasticfree o #zeroplastic sono preconcetti e mera propaganda sterile. Basta demonizzare la #plastica: occorre mettere in campo informazioni esatte e proposte concrete per incentivare l'economia circolare e ridurre gli sprechi. ✔ CORRIERE DELLA SERA
Numero visualizzazioni:660
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.