
Notizie

01 nov 2019
ECOMMERCE A IMPATTO ZERO: SOSTENIBILITÀ LA PAROLA D’ORDINE
L'ecommerce è ormai diventato un'abitudine per milioni e milioni di italiani. Il valore degli acquisti online in Italia nel 2019 sfiora i 31,6 miliardi di euro, in crescita del 15% rispetto al 2018. Lo rivelano i dati dell'osservatorio eCommerce B2c della School of Management del Politecnico di Milano e di Netcomm. Un'abitudine comoda, pratica, veloce che dovrebbe virare sempre più verso pratiche sostenibili per quanto riguarda spedizioni e packaging.
Interessante, in questo senso, la nuova strategia di sostenibilità di Zalando. Entro il 2023 il colosso berlinese dell'#ecommerce vuole eliminare gli imballi in plastica monouso, mirando all'azzeramento delle emissioni di anidride carbonica.
Una riflessione merita anche il nome dell'iniziativa di Zalando: Do More, Fare di più. Tutti dovremmo fare di più in ottica di sostenibilità ambientale. Slogan come #plasticfree o #zeroplastic sono preconcetti e mera propaganda sterile. Basta demonizzare la #plastica: occorre mettere in campo informazioni esatte e proposte concrete per incentivare l'economia circolare e ridurre gli sprechi. ✔ CORRIERE DELLA SERA
Numero visualizzazioni:692
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.