
Notizie

06 feb 2020
CORONAVIRUS, QUALI EFFETTI SUL MERCATO DELLE MATERIE PLASTICHE?
Quali i possibili scenari del coronavirus sull'economia mondiale e italiana? Quali le ripercussioni sul mercato delle materie plastiche?
Inevitabili alcune riflessioni. Da un lato, il coronavirus potrebbe portare a una riduzione della produzione nel mercato cinese. La conseguenza, un possibile calo dei prezzi delle materie prime plastiche anche in Europa. Dall'altra parte, il mercato cinese è uno dei maggiori esportatori di additivi e intermedi per la lavorazione della plastica (compounding): le interruzioni di produzione e commercio di componenti, come il cloruro di metilene (MEC) rischiano di provocare un effetto a catena sui prodotti, con possibili aumenti dei prezzi, per esempio del PVC.
L'incertezza su gravità e durata della diffusione del coronavirus rende impossibile, al momento, stimarne l'impatto sull'economia globale. Ciò che diventa sempre più necessario é il confronto tra i player del settore. Ne abbiamo discusso nei giorni scorsi alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi: un'importante occasione di incontro tra gli operatori per mappare le variazioni dei prezzi mensili e fare il punto sull'andamento del mercato delle materie plastiche ✔
Numero visualizzazioni:1976
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.