
Notizie
15 mar 2022
CONSUMATORI CONSAPEVOLI, IL MONDO DELLA PLASTICA PUNTI FORTE SULLA TECNOLOGIA
La parola chiave è consapevolezza. Ogni consumatore, ogniqualvolta effettua un acquisto, deve essere informato su ciò che sta facendo. Deve sapere, ad esempio, se il prodotto che sta mettendo nel carrello è realizzato con plastica riciclata e, in quel caso, quale sia stato il vantaggio ambientale prodotto. Lo sviluppo delle tecnologie digitali sono ovviamente lo strumento per poter raggiungere questo risultato, perché possono permettere di certificare l'intero flusso che un prodotto percorre lungo tutta la supply chain.
L'IMPEGNO DI PLASTICFINDER
In PlasticFinder stiamo spingendo tantissimo sulla tecnologia sia per facilitare l'incontro tra domanda e offerta nel campo della plastica (favorendo le possibilità di riciclo e riutilizzo), sia per garantire tracciabilità e rispetto delle normative grazie alla certified circular plastic.
Il nostro ceo, Riccardo Parrini, ha affrontato questo tema all'interno di DigitAl(l) MeetUp, uno spazio virtuale di confronto organizzato da Assolombarda in cui si parla di progetti con forte carattere innovativo. Trovate il link qui sotto ✔
Numero visualizzazioni:422
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.