
Notizie

03 lug 2024
CON IL RICICLO DI PNEUMATICI FUORI USO RISPARMIATE NUOVE MATERIE PRIME ED EMISSIONI DI CO2: È L’ECONOMIA CIRCOLARE DI ECOPNEUS
Oltre 187mila tonnellate di PFU recuperate nel 2023 in Italia, che hanno permesso di evitare l'emissione di 297mila tonnellate di CO2 equivalente, un quantitativo pari a quello di 183mila autovetture che percorrono 10mila chilometri in un anno. I numeri della gestione degli pneumatici fuori uso di Ecopneus confermano l'impegno portato avanti, da anni, nello sviluppo dell'economia circolare a supporto dell'ambiente, contribuendo al recupero di materiali riutilizzabili e alla domanda di materie prime.
ECOPNEUS E IL RICICLO DI PFU
Le risorse recuperate sono state destinate, per esempio, alla produzione di materiali per attività sportive e ludiche o alla realizzazione di isolanti per l'edilizia e manufatti per l'industria. «Il nostro impegno, oggi più che mai - commenta Alessandro Marchisio, presidente Ecopneus - è strategico e fondamentale, inserendosi nella prospettiva di un'economia circolare che ormai è il principio guida per il rilancio del sistema economico nazionale. La sfida è ardua e cruciale, e coinvolge i prodotti fin dalla progettazione e lungo tutto il loro ciclo di vita».
INSIEME PER L'ECONOMIA CIRCOLARE
Per noi di Certified Recycled Plastic® è sempre interessante condividere importanti risultati nel campo del riciclo e dell'economia circolare. Avanti così.
Numero visualizzazioni:232
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.