
Notizie

14 nov 2022
COCA COLA APRE UN POLO SOSTENIBILE PER BOTTIGLIE IN PLASTICA RICICLATA: TAGLIO DEL NASTRO A GAGLIANICO
Fino a qualche anno fa era una fabbrica di imbottigliamento in disuso. Oggi torna a nuova vita grazie a un nuovo polo sostenibile dedicato alla produzione di bottiglie in plastica riciclata. Coca Cola Hbc inaugura un nuovo stabilimento a Gaglianico, in provincia di Biella, un impianto all'avanguardia per la lavorazione della plastica riciclata, in grado di trasformare fino a 30mila tonnellate di Pet all'anno in nuove bottiglie in 100% Pet riciclato.
COCA COLA INAUGURA STABILIMENTO A GAGLIANICO
L'operazione è costata 30 milioni di euro ed è il maggiore investimento in sostenibilità nella storia del gruppo Coca-Cola Hbc. Il nuovo polo sostenibile nel Biellese sarà alimentato soltanto con fonti rinnovabili, che consentiranno di emettere meno anidride carbonica rispetto a uno stabilimento tradizionale. Il sito industriale si estende su una superficie totale di 18mila metri quadrati e dispone, tra i primi in Italia e nel mondo, di alcune tra le tecnologie a oggi più avanzate in tema sostenibilità.
UN POLO SOSTENIBILE PER BOTTIGLIE IN PLASTICA RICICLATA
«Questo stabilimento rinnovato - dichiara Frank O'Donnell, General Manager Coca-Cola HBC Italia - dimostra che dare alle aziende la possibilità di fare impresa e investire permette loro di innovare ed essere più sostenibili, a differenza della tassazione che invece blocca ogni possibilità di sviluppo». Buon lavoro da tutto il team di PlasticFinder.
Numero visualizzazioni:375
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.