
Notizie

14 nov 2022
COCA COLA APRE UN POLO SOSTENIBILE PER BOTTIGLIE IN PLASTICA RICICLATA: TAGLIO DEL NASTRO A GAGLIANICO
Fino a qualche anno fa era una fabbrica di imbottigliamento in disuso. Oggi torna a nuova vita grazie a un nuovo polo sostenibile dedicato alla produzione di bottiglie in plastica riciclata. Coca Cola Hbc inaugura un nuovo stabilimento a Gaglianico, in provincia di Biella, un impianto all'avanguardia per la lavorazione della plastica riciclata, in grado di trasformare fino a 30mila tonnellate di Pet all'anno in nuove bottiglie in 100% Pet riciclato.
COCA COLA INAUGURA STABILIMENTO A GAGLIANICO
L'operazione è costata 30 milioni di euro ed è il maggiore investimento in sostenibilità nella storia del gruppo Coca-Cola Hbc. Il nuovo polo sostenibile nel Biellese sarà alimentato soltanto con fonti rinnovabili, che consentiranno di emettere meno anidride carbonica rispetto a uno stabilimento tradizionale. Il sito industriale si estende su una superficie totale di 18mila metri quadrati e dispone, tra i primi in Italia e nel mondo, di alcune tra le tecnologie a oggi più avanzate in tema sostenibilità.
UN POLO SOSTENIBILE PER BOTTIGLIE IN PLASTICA RICICLATA
«Questo stabilimento rinnovato - dichiara Frank O'Donnell, General Manager Coca-Cola HBC Italia - dimostra che dare alle aziende la possibilità di fare impresa e investire permette loro di innovare ed essere più sostenibili, a differenza della tassazione che invece blocca ogni possibilità di sviluppo». Buon lavoro da tutto il team di PlasticFinder.
Numero visualizzazioni:340
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.