
Notizie
23 mag 2022
CERTIFIED RECYCLED PLASTIC® È A DISPOSIZIONE DI TUTTE LE AZIENDE DELLA FILIERA PLASTICA
Perché affidarsi (e fidarsi) ancora alle autodichiarazioni ambientali che non sempre offrono reali garanzie di attendibilità sulla quantità di plastica riciclata presente all'interno di un prodotto?
Oggi esiste una tecnologia che, attraverso la blockchain, può tracciare la plastica riciclata in modo trasparente, immutabile e verificabile da chiunque. Si chiama Certified Recycled Plastic® e ha un altro grande vantaggio: ogni azienda, in ogni parte del mondo, può utilizzarla.
CRP È UNA TECNOLOGIA APERTA A TUTTI
Certified Recycled Plastic® è infatti una tecnologia a sé, senza vincoli di utilizzo e a disposizione di qualunque azienda della filiera plastica. Noi, ad esempio, l'abbiamo adottata per permettere di tracciare ogni compravendita si realizzi su PlasticFinder.
INTERVISTA SU POLIMERICA TV
Al link qui sotto potete vedere la bella intervista su Polimerica Tv in cui Riccardo Parrini e Stefano Chiaramondia parlano con il Direttore Carlo Latorre di questa nuova grande opportunità per creare valore all'interno della filiera plastica (a tutto vantaggio dei consumatori).
Numero visualizzazioni:502
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.