
Notizie

25 mag 2023
CERTIFIED RECYCLED PLASTIC® DI PLASTICFINDER PROTAGONISTA AL FORUM DI AMBURGO: BE TRACEABLE, IT’S WORTH IT!
Occasioni di confronto, scambio di idee, momenti di incontro tra aziende e professionisti. È così che noi di PlasticFinder vogliamo raccontare la nostra partecipazione al forum internazionale "Polymer Sourcing and Distribution" organizzato da AMI ad Amburgo, la tre giorni dedicata alle sfide e alle nuove opportunità nel mercato delle risorse plastiche.
CERTIFIED RECYCLED PLASTIC® PROTAGONISTA AD AMBURGO
Tra gli interventi in programma anche quello del presidente Stefano Chiaramondia, che ha presentato Certified Recycled Plastic®, la tecnologia per la tracciabilità su blockchain dedicata alla plastica riciclata. Nello speech "Be traceable, it's worth it. A journey through recycled plastic traceability" abbiamo parlato proprio dell'importanza della tracciabilità delle risorse plastiche lungo tutta la catena del riciclo. Grazie a Certified Recycled Plastic® ogni operatore della filiera può trascrivere in maniera immutabile, verificabile e conforme alla normativa, l'intero ciclo di vita di un prodotto.
STOP GREENWASHING: BE TRACEABLE, IT'S WORTH IT!
In che modo? Le informazioni registrate su blockchain sono rese pubbliche tramite QR code univoci che, posti sui lotti o sui prodotti finiti, consentono a consumatori e stakeholder di verificare caratteristiche e provenienza delle risorse plastiche. Sostenibilità significa anche trasparenza. Stop greenwashing: due parole, un messaggio importante. Be traceable, it's worth it!
Numero visualizzazioni:231
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.