
Notizie

12 dic 2024
CERCANO PACKAGING RICICLATO MA SI FIDANO POCO DELLE AZIONI DEI BRAND: CONSUMATORI E SOSTENIBILITÀ NELL’INDAGINE YOUGOV
Consumatori italiani e sostenibilità: a che punto siamo? Tre su quattro prestano molta attenzione alle tematiche green nelle scelte di acquisto. In particolare per quanto riguarda il packaging: il 75% guarda se è totalmente riciclabile e il 74% se ricavato da materiale riciclato.
CONSUMATORI E SOSTENIBILITÀ NELL'INDAGINE YOUGOV
Due italiani su tre, però, nutre poca fiducia nell'effettivo valore delle azioni sostenibili messe in atto dai marchi, giudicati spesso impegnati solamente a parole. Sono alcune delle evidenze dell'edizione 2024 dell'indagine "Who cares? Who does? Sustainability", realizzata su un campione di 4.382 famiglie da YouGov. Al di là di numeri e percentuali, la ricerca spinge a una riflessione fondamentale: le scelte di acquisto dei consumatori influiscono sull'evoluzione del packaging e dei processi produttivi. Come dimostrare nei fatti, e non solo a parole, l'effettivo impegno dei brand in chiave green?
TRACCIABILITÀ PER FERMARE IL GREENWASHING
Noi di Certified Recycled Plastic® mettiamo al centro tracciabilità e trasparenza per fermare il greenwashing e dare un supporto a imprese e consumatori per tracciare e conoscere le caratteristiche dei materiali utilizzati, in modo chiaro, immutabile e sempre verificabile. Sono sempre di più le aziende che guardano con interesse al nostro sistema tecnologico basato sulla blockchain: sono già 665mila le tonnellate di plastica riciclata in Italia. Un numero che ci spinge a fare ancora di più e meglio per promuovere l'economia circolare certificata.
Numero visualizzazioni:132
Articoli che potrebbero interessarti

13 mar 2025
PACKAGING, LE NUOVE SFIDE? TRACCIABILITÀ, TECNOLOGIE E INNOVAZIONE PER MIGLIORARE L’ESPERIENZA DEI CLIENTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.