
Notizie

03 set 2024
BRIDGESTONE CON VERSALIS E BB&G PER UNA FILIERA CIRCOLARE DEL RICICLO DI PNEUMATICI A FINE USO
Una filiera circolare per trasformare gli pneumatici giunti a fine vita in nuovi pneumatici: è l'obiettivo dell'accordo siglato da Bridgestone EMEA, il gruppo BB&G e Versalis, società chimica del gruppo Eni
BRIDGESTONE CON VERSALIS E BB&G
Innovazione, circolarità e sviluppo di una mobilità più sostenibile le tre leve che guidano la partnership che rappresenta un ulteriore passo avanti verso la creazione di soluzioni green nel settore della gomma sintetica. Il progetto prevede il riciclo chimico degli pneumatici a fine uso, trasformati in un olio di pirolisi da impiegare in sostituzione di materie prime fossili nella sintesi di elastomeri di alta qualità, comparabili a quelli derivati da materie prime tradizionali. Con un obiettivo sfidante: realizzare un primo lotto di pneumatici all'inizio del 2025.
FILIERA CIRCOLARE DEL RICICLO DI PFU
Per noi di PlasticFinder che ogni giorno ci impegniamo a valorizzare le risorse plastiche, evitando gli sprechi nell'ottica di un'economia circolare certificata è, senza dubbio, un altro progetto di riciclo di materiali a fine vita da guardare con attenzione. E, come ripetiamo spesso, l'unione fa la forza: avanti così!
Numero visualizzazioni:275
Articoli che potrebbero interessarti

24 lug 2025
I PANNELLI SOLARI PIÙ SOSTENIBILI? SONO IN PLASTICA RICICLATA. LA NOVITÀ DELL’UNIVERSITÀ DI PISA
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.