
Notizie
13 lug 2021
BOTTIGLIE DI PLASTICA AI LATI DELLA STRADA, L’IRA DI SGARBI: QUANTI IMBECILLI IN GIRO
«Imbecilli». Dice anche di peggio, ma il senso non cambia. Vittorio Sgarbi, si sa, ha il dono dell'eloquenza. E spesso lo utilizza senza badare troppo alla forma. Anche quando posta su Facebook le sue riflessioni. Stavolta però è impossibile dargli torto.
UNA DISCARICA DI BOTTIGLIE A CIELO APERTO
Accostando con la macchina in una piazzola in una località imprecisata vicino a Piacenza, si accorge dello spettacolo indecoroso offerto della quantità enorme di bottiglie di plastica gettate a lato della carreggiata dai tanti che si sono fermati, probabilmente, per godere di un attimo di ristoro nel loro viaggio e non si sono fatti scrupoli a bere e poi disfarsi della bottiglia ormai vuota. «Se ognuno non assume la capacità di rispettarsi e rispettare la natura, avremo sempre queste cose», riflette Sgarbi prima di consegnare al suo pubblico social una sacrosanta, e tristissima, verità: «Non frega a nessuno di quello che è di tutti».
CHI GETTEREBBE SPAZZATURA A CASA SUA?
Purtroppo è così. Nessuno getterebbe una bottiglia vuota nel suo giardino, ma farlo in un'area a cielo aperto, dove altri l'han già fatto in precedenza, sembra non creare conflitti morali di alcun tipo in certe persone. Una testimonianza evidente – come dice il critico d'arte – «di mancanza di educazione, di rispetto e di intelligenza». Le conseguenze, però, ricadono su tutti noi ✔
Numero visualizzazioni:857
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.