
Notizie

31 mag 2023
BLOCKCHAIN, LA SVOLTA A PORTATA DI MANO (CHE NON TUTTI ANCORA CONOSCONO)
«Che la blockchain sia una tecnologia non limitata al mondo della finanza e delle criptovalute sembrerebbe ormai abbastanza chiaro». Questo incipit di un bell'articolo di News Impresa (trovate in link in basso) ci ha incuriosito e spinto a chiederci: siamo sicuri che sia davvero così?
ORA CI CREDE ANCHE L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA
Sì, perché quello della blockchain è un universo su cui probabilmente non c'è ancora così tanta consapevolezza. L'associazione col mondo delle criptovalute è ancora forte in certi casi, nonostante diverse industrie comincino gradualmente a interessarsene, come quella automobilistica, citata nell'articolo.
In questo campo la blockchain potrebbe rivelarsi utile, si legge, «su diversi fronti, a partire dalla gestione della supply chain delle autovetture, passando attraverso l'esperienza d'uso del conducente, fino ad arrivare ai servizi aftermarket».
Una piccola grande rivoluzione, insomma.
BISOGNA AUMENTARE CONSAPEVOLEZZA
Proprio quella che stiamo cercando di fare noi di PlasticFinder, nel settore della plastica, con Certified Recycled Plastic, un servizio che, grazie appunto alla blockchain, traccia il percorso della plastica riciclata, garantendo informazioni trasparenti e verificabili in qualsiasi momento.
Una tecnologia potente, aperta a tutti, ma su cui c'è forse ancora limitata consapevolezza e conoscenza. Ed è proprio compito di chi come noi cerca di valorizzarla al meglio far capire a più persone possibili di cosa si tratti e quali prospettive possa aprire.
Con la blockchain ci si dovrà fare i conti prima o poi; meglio iniziare subito.
Numero visualizzazioni:243
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.